Come funziona la legge di attrazione

Raggiungi più velocemente il tuo Successo!

Tabella dei Contenuti

Ecco come far funzionare la legge di attrazione: libro e segreti per applicarla 

La legge di attrazione è un concetto molto interessante e che, se fatto tuo, potrebbe cambiarti la vita. Tale principio sostiene che ciò su cui ci concentriamo di più, sia esso positivo o negativo, tende ad essere attratto nella nostra realtà. Sulla base di questo principio associato al pensiero positivo e all’auto-aiuto, nasce la teoria della legge di attrazione scientifica per cui pensieri ed emozioni positive attirano eventi altrettanto positivi. Ma come funziona la legge di attrazione scientifica? Per rispondere a questa domanda è fondamentale esplorare le tecniche che costituiscono il fulcro di questa teoria e scoprire quale libro può aiutarti a metterla in pratica. Proseguendo nella lettura di questo articolo scoprirai come funziona la legge di attrazione e quali libri ti suggeriamo per cominciare a metterla in pratica già da oggi.

Cos’è e come funziona la legge di attrazione

La legge di attrazione è un concetto che appartiene principalmente alla sfera del pensiero positivo e della psicologia motivazionale. Diciamo che la legge di attrazione è una filosofia che mira alla focalizzazione dei pensieri positivi e alla creazione di una mentalità aperta e ottimista per raggiungere obiettivi desiderati. Questa linea di pensiero si rafforza in un continuum con l’universo e le sue leggi, per cui possiamo tradurla in una frase: “siamo quello che pensiamo”. In pratica, pensieri ed emozioni di carattere positivo agiscono come magneti per attirare a sé eventi altrettanto positivi.

Per capire come funziona la legge di attrazione bisogna partire dall’affermazione base per cui l’energia attrae energia simile: se la persona emana vibrazioni negative all’universo riceverà cose spiacevoli. Viceversa, se una persona pensa credendo veramente a cose positive attrarrà eventi positivi. Ecco come funziona la legge di attrazione scientifica. 

Come funziona veramente la legge di attrazione: esempi

Avremo più chiaro adesso che il concetto alla base del funzionamento della legge di attrazione è che l’essere umano è un magnete vivente che ha la facoltà di attrarre ciò che la mente produce. Per capire come funziona veramente la legge di attrazione possiamo ricorrere ad alcuni esempi molto comuni, come la dieta.

La dieta è uno degli obiettivi più raggiunti attraverso la legge di attrazione. Funziona veramente? Abbiamo citato questo esempio perché tante persone sono riuscite a perdere peso attivando la legge di attrazione. Per fare un esempio concreto e banale, che spiega come funziona veramente la legge di attrazione nella pratica, possiamo citare la scrittura dell’obiettivo; nel nostro caso, l’obiettivo di perdere peso

Dunque la legge di attrazione scientifica in casi come questi funziona se la perdita di peso è ciò che desideriamo davvero e se mettiamo nero su bianco l’obiettivo specifico, ad esempioperdere 15 kg entro 2 mesi”. 

come far funzionare la legge di attrazione

Come far funzionare la legge di attrazione: trucchi e consigli

Tra i segreti che mettono in moto – o bloccano – la legge di attrazione, banalmente, uno risiede nel profondo di ciascuno di noi. Un numero considerevole di persone condivide la difficoltà nell’attivare questa legge, spesso scivolando verso la sfiducia nella teoria stessa e sminuendone l’importanza. Tuttavia, la verità che sottostà a questo blocco è che c’è mancanza di chiarezza interiore. In pratica, il non sapere cosa volere davvero blocca la legge.

Il segreto fondamentale per far funzionare la legge di attrazione con efficacia risiede nell’accurata definizione dei nostri desideri e obiettivi. Un passo cruciale per innescare questa dinamica, infatti, è l’identificazione precisa di ciò che si cerca di raggiungere. E questa consapevolezza, si sa, arriva dopo dopo una lunga e riflessiva analisi su noi stessi. Soltanto quando sei in grado di delineare con estrema chiarezza cosa desideri allora hai la chiave per far funzionare la legge di attrazione

E un esempio, per capire come mettere in motola legge di attrazione, è quello dello scrivere gli obiettivi nero su bianco. Scrivere i tuoi desideri reali e profondi sul quaderno dei sogni da realizzare è il primo passo per far funzionare veramente la legge di attrazione. È come un’invocazione al tuo futuro desiderato: in questo modo, si mette in moto il flusso di energie che cominciano a convergere per manifestare ciò che tu stesso hai definito e che desideri ardentemente.

Esistono un’infinità di consigli per far funzionare la legge di attrazione. Tuttavia, se desideri immergerti completamente nel mondo della legge di attrazione scientifica e scoprire come cambiare radicalmente la tua prospettiva e il tuo destino, tutto quello che devi fare è leggere un libro sulla legge di attrazione. In Italia i due coach leader massimi esperti del campo sono Alessandro Dal Col e Alessandro Pancia, fondatori di Accademia crescita personale.

I due mental coach, che vantano casi di successo reali, sono anche autori di libri sull’attrazione scientifica nonché di report gratuiti che spiegano come attivare la legge di attrazione. Ma questo lo vediamo nel paragrafo che segue.

Come far funzionare la legge di attrazione: libro consigliato

Nel bestseller La Legge di Attrazione Scientifica, Alessandro Da Col e Alessandro Pancia rivelano la formula matematica per manifestare ciò che desideri e attivare la legge di attrazione. Il libro si propone l’obiettivo di far ricredere i delusi o gli scettici riguardo il principio universale attraverso formule e metodi tangibili. 

Grazie a questo libro il lettore apprende pagina dopo pagina le nozioni per sbloccare il proprio potenziale e sintonizzarsi con la realtà desiderata. Nella prefazione, inoltre, sono presenti le testimonianze di tutti coloro che hanno tratto beneficio nell’applicare la legge di attrazione grazie al libro dei due mental coach.

All’interno del libro è contenuto uno dei famosi Neuro-Training Meditativi, “meditazioni guidate” create da Da Col e Pancia e composte da vari strumenti come la neuro-acustica, la musicoterapia e la terapia verbale. L’obiettivo, oltre che imparare come funziona la legge di attrazione scientifica e come farla funzionare, è quello di permeare la mente e creare nuovi “solchi neurali”, affinché il lettore possa manifestare più velocemente e facilmente ciò che desidera veramente. 

Alessandro Da Col & Alessandro Pancia

Alessandro Da Col & Alessandro Pancia

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni ceto sociale come raggiungere il Successo che si meritano.

Hanno insegnato a centinaia di migliaia di persone come sviluppare un Mindset di Successo e le Strategie d'eccellenza per massimizzare il proprio potenziale.

Hanno formato oltre 15.000 studenti online e offline a livello internazionale.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Vuoi essere richiamato gratuitamente nei prossimi minuti da un Tutor Coach?