About us
Uniti nella vita e nella professione. Siamo Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, imprenditori, autori di libri bestseller, Mindset Coach e Speaker Motivazionali con oltre 14 anni di esperienza e ideatori del metodo influencing®, dei Neuro-Training Meditativi® e dell’innovativa piattaforma di The Miracle Academy®. Insieme abbiamo fondato ben tre realtà di cui una internazionale: “Accademia Crescita Personale srl”, “A.C.P. International fzc” e la Holding “MEF Group srl” . Partiti da zero, oggi viviamo tra Barcellona e Dubai e con il nostro metodo formativo, basato su crescita personale per lo sviluppo di un atteggiamento mentale positivo, aiutiamo le persone ad eliminare i paradigmi inconsci (convinzioni limitanti e autosabotanti) e a realizzare i propri obiettivi. Perché anche tu, come noi, meriti di essere felice.
chi siamo
Il nostro nome è Alessandro Da Col e Alessandro Pancia e da oltre 14 anni aiutiamo chi, come te, ha intenzione di accelerare il raggiungimento degli obiettivi personali, professionali e finanziari. In particolare raggiungere la propria libertà finanziaria, relazioni sane, durature e appaganti o aumentare la propria autostima e il valore di se stessi. Sviluppando una mentalità positiva e di successo, eliminando i blocchi interiori che non permettono di raggiungere la propria serenità e pace interiore. Prima di diventare autori di bestseller, imprenditori e formatori siamo stati giovani con pochi soldi e aspettative sul futuro. La nostra storia è il primo caso di successo che possiamo vantare sulla nostra pelle. Ecco nel dettaglio chi siamo.
Mi chiamo Alessandro Da Col e sono da sempre un appassionato di psiche e comportamento umano. Dopo il liceo socio-psico-pedagogico nel 2009, mi sono specializzato in Naturopatia e Floriterapia australiana presso la Libera università italiana di Naturopatia di Torino. A terapie e alimentazione naturali ho unito lo studio sulla crescita personale formandomi, a stretto contatto, con i più grandi Leader del settore in America come: Bob Proctor, Jack Canfield, John Assaraf, Joe Vitale e Tony Robbins ed è stata la chiave che ha segnato per sempre il mio destino da mindset coach. Insieme al mio compagno Alessandro Pancia ho fondato, dopo numerosi “fallimenti”, Accademia Crescita Personale che si basa sulle più potenti ed efficaci strategie, metodi e strumenti di trasformazione della mentalità per realizzare i propri desideri e obiettivi. Grazie ai clamorosi risultati ottenuti nelle nostre vite abbiamo fondato 3 aziende di cui una Internazionale con sede negli Emirati Arabi Uniti (A.C.P. International fzc).
Sono Alessandro Pancia e da ragazzo volevo rendere fiera mia madre. Così, ottenni il diploma da perito edile nel 2006. Ma la mia vocazione era tutt’altro. Nel 2009 mi sono buttato nella scrittura raccogliendo tutti i miei interessi. Ho auto-pubblicato “Il potere”, un manuale pratico per ottenere ciò che si desidera nella vita. Soltanto un anno dopo sono diventato counselor del metodo ABC nella scuola Dialogika del Dr. Charlie Fantechi. Ma la crisi era dietro l’angolo. Nel giro di un anno crollo in una profonda crisi esistenziale. Ho imparato ad ascoltarla, ad accoglierla e a trasformarla. Riesco ad ottenere la certificazione di NLP Practitioner e divento Mindset coach. Nonostante le gravissime difficoltà economiche che stavo vivendo decisi di formarmi, a stretto contatto, con i più grandi Leader del settore in America come: Bob Proctor, Jack Canfield, John Assaraf, Joe Vitale e Tony Robbins per diventare un Mindset Coach di Successo. Nel 2019 pubblico il bestseller “Tu sei divino”. La mia storia, insieme a quella del mio compagno Alessandro Da Col, è stata il punto di partenza della nostra accademia di crescita personale. In prima persona siamo usciti dalla nostra zona comfort e abbiamo superato quei blocchi che oggi insegniamo a superare agli altri. Oggi, dopo tanti sacrifici, viviamo la vita che volevamo. E il diploma del liceo devo ancora andarlo a ritirare.
La nostra è una storia come tante, segnate da una caduta e al contempo da una presa di consapevolezza: quella di meritare una vita felice. Siamo partiti da zero, senza alcun tipo di supporto. Ma talvolta le emozioni, anche quelle più negative, sono il motore del cambiamento che aspettavamo.
Ci siamo conosciuti nel 2009 in Italia, e già sentivamo dentro di noi che il nostro incontro aveva uno scopo superiore: quello di lasciare un segno indelebile nella vita delle persone. Volevamo unire i nostri percorsi e trasmettere al mondo l’importanza della crescita personale. Ma la strada da fare era ancora tanta e gli aiuti veramente pochi. Ancora molto giovani, vivevamo in un monolocale ammuffito. Soli, con pochi soldi e scarsa autostima lasciavamo un’infanzia fatta di bullismo e insicurezze per diventare adulti. Abbiamo studiato, abbiamo lavorato divenendo naturopata e coach. Ma facevamo molta fatica a pagare l’affitto. E soprattutto volevamo osare di più.
A vent’anni non è semplice realizzare le proprie ambizioni. Preoccupazione, ansia e frustrazione hanno plasmato la nostra realtà fino a quando non abbiamo deciso di cambiare le cose. Abbiamo smesso di assecondare gli altri, di non sentirci mai abbastanza. Abbiamo dato ascolto ai nostri desideri e abbiamo deciso che la nostra passione, la mente e le sue potenzialità, avrebbero cambiato la vita delle persone. Ci abbiamo provato, ma abbiamo fallito. Diverse volte. Siamo rimasti bloccati anche noi. Anche la nostra relazione ha rischiato di finire per via di quella stanchezza che ci stava distruggendo. Ci serviva una guida. E invece attorno a noi ricevevamo critiche, insulti e pregiudizi. Ma niente ci ha fermati, non abbiamo mai mollato. E meno male.
Di fronte al fallimento abbiamo dovuto scegliere: lasciarci abbattere o utilizzare queste emozioni come fonte di ispirazione per poter cambiare le cose. Abbiamo scelto di cambiare, di puntare sui nostri sogni con determinazione. Ci siamo resi conto che quella “guida” potevamo diventare noi per gli altri. Di punto in bianco abbiamo lasciato il lavoro, i clienti e l’Italia per trasferirci in un nuovo Paese. Volevamo uscire in prima persona dalla nostra zona di comfort e ricominciare da zero, in un posto nuovo senza conoscere la lingua. Così, abbiamo ricominciato tutto a Barcellona. Ma certo non è stato semplice, e di lì a poco sarebbe scoppiata una pandemia. Proprio in quei giorni, abbiamo avuto l’intuizione.
Abbiamo iniziato a divulgare le nostre conoscenze su una diretta Facebook “Meriti di essere felice Live”. Da lì, tutto è cambiato. La nostra passione è diventata una realtà imprenditoriale che continua a coinvolgere migliaia di persone. Ogni giorno aiutiamo i nostri studenti a realizzare i propri sogni con una piattaforma semplice e comoda da utilizzare e che non li lascia mai soli. La nostra azienda è diventata leader del settore crescita personale e in Italia siamo i massimi esperti di legge dell’attrazione. Grazie ai nostri corsi e metodi, oltre 350 mila persone hanno raggiunto obiettivi concreti cambiando radicalmente la propria vita. Consapevoli che dalle tragedie possono nascere le opportunità, educhiamo le persone a cambiare il proprio mindset per ottenere ciò che desiderano. E non ci stanchiamo mai di ripetere il nostro mantra “Meriti di essere felice”.
Nel 2010 fondiamo insieme “InSintonia Sinergy asd”, un’associazione sportiva dilettantistica, orientata all’approfondimento e all’applicazione di crescita personale e discipline olistiche.
Nel 2017 apriamo “Fiori australiani Italia”, ben presto punto di riferimento sulla floriterapia australiana online.
Nel 2018 nasce la pagina Facebook “Accademia crescita personale”.
Nel 2020 trasmettiamo in diretta Facebook “#meritidiesserefelice – Live”, format con cui divulghiamo gratuitamente contenuti su crescita personale e legge di attrazione.
Nello stesso anno co-pubblichiamo il libro “Il quaderno dei miracoli”, divenuto bestseller sul web.
Nel 2021 è la volta della co-pubblicazione de “La legge di attrazione scientifica”, altro bestseller nazionale.
Nel 2022 è la volta della co-pubblicazione del libro deluxe “Il Linguaggio Segreto dell’Universo” che diventa anch’esso un bestseller solo già dalla prevendita (non era ancora disponibile).
Ad oggi la nostra community conta oltre 350 mila follower aiutando persone in tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi grazie ai nostri corsi, percorsi e strumenti che portano risultati efficaci e garantiti nella loro vita.
Hanno aiutato oltre 350 mila persone con formazione costante su social network;
Sono autori di 4 bestseller su Amazon e sul Giardino dei Libri;
Hanno aiutato a raggiungere il 97% di trasformazione nella vita dei loro studenti attraverso oltre 497 mila ore di formazione live e offline.
Hanno permesso a 8.673 studenti di incrementare del 200% le loro entrate economiche attraverso lo sviluppo della Mentalità Positiva sul denaro in oltre 14 anni di attività sul campo.
Hanno permesso a 5.324 studenti di migliorare le relazioni interpersonali (affettive e non) grazie a tecniche, strumenti di coaching e self-help che insegnano nei loro corsi avanzati d’élite.
Hanno aiutato oltre 12.022 studenti ad eliminare i blocchi interiori che impedivano loro di ottenere la libertà finanziaria e altri desideri trasformando la propria mentalità ed utilizzando tecniche comprovate e scientifiche.
I corsi e i programmi, i gruppi, le attività e le esperienze organizzate da Accademia Crescita Personale srl hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Potrebbero non essere adatti al tuo scopo specifico. Si avvisa che Alessandro Da Col e Alessandro Pancia non sono medici e nemmeno psicologi. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso organizzato da Accademia Crescita Personale SRL o Società diversa. Accademia Crescita Personale SRL non è responsabile per eventuali perdite economiche. Rivolgersi sempre, in caso di investimenti e consulenze finanziarie, a professionisti del settore.