Alessandro Da Col e Alessandro Pancia: fuffa guru? No, formatori ed Executive coach professionisti

Raggiungi più velocemente il tuo Successo!

Tabella dei Contenuti

Chi sono i fuffaroli e perché è importante affidarsi solamente a coach validi e competenti

Il mondo della crescita personale è intricato e complesso. È un viaggio che richiede ascolto di sé stessi e volontà di mettersi in gioco. Per questo, può spaventare. Ma c’è un aspetto che spaventa ancor di più le persone che si avvicinano a coach e formatori: la paura dell’ignoto. Affrontare l’arduo compito di comprendere e spiegare qualcosa di autentico, originale e sconosciuto è una sfida a cui formatori professionali sono costantemente chiamati. In questo contesto, non sorprende, dunque, che i coach siano spesso oggetto di critiche e accuse infondate, alimentate da una comprensione distorta o superficiale della loro pratica. Per questo Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, professionisti formatori nel campo della crescita personale e professionale, vogliono spiegare quando e perché è importante rivolgersi a un formatore e soprattutto come distinguere un coach valido dai “fuffa guru”

Perché non è fuffa, parola di Alessandro Da Col e Alessandro Pancia

Il mondo della crescita personale, dicevamo, è circondato da un alone di scetticismo e timore, specialmente quando si tratta di coach e formatori. Ecco perché è importante comprendere come funziona questo lavoro e soprattutto in cosa consiste il lavoro che, ogni giorno, compiono corporate, aziende, imprenditori e professionisti che si affidano a formatori esperti per raggiungere i propri obiettivi. Proviamo dunque a sfatare questa percezione, spiegando innanzitutto perché la crescita personale non è fuffa

Chi si rivolge a formatori esperti sa già che tutto ciò che vuole fare è investire in un proprio progetto. Lanciare una start-up, motivare un’azienda o una corporate durante un evento, aumentare il fatturato: sono solo alcune tra le innumerevoli ragioni che spingono ogni giorno professionisti o aspiranti tali a rivolgersi a coach executive. Questo perché scalare il successo significa innanzitutto prendere consapevolezza dei propri limiti per trasformare i blocchi in opportunità di crescita e massimizzare il proprio potenziale

Alla base del coaching di Alessandro Da Col e Alessandro Pancia c’è un metodo collaudato dai due stessi formatori, Il Triangolo del Successo® composto da tre ingredienti essenziali: Mentalità, Metodo e Motivazione, un sistema che mira a indirizzare gli individui, le aziende, corporate e le organizzazioni a passare all’azione attraverso STRATEGIE efficaci d’eccellenza per massimizzare il loro pieno potenziale ancora inespresso, trasformare e sviluppare il proprio mindset per raggiungere il successo professionale. È un lavoro duro e impegnativo, che richiede tempo, consapevolezza e volontà, oltre che ambizione. Per questo, accanto alla metodologia applicata per acquisire un growth mindset c’è la presenza costante dei tutor coach.

Dicevamo che uno dei motivi principali per cui le persone si spaventano è l’ignoto. Beh, allora che cos’è questo mindset alla base del lavoro di Alessandro Da Col e Alessandro Pancia? Semplicemente, la mentalità che, all’interno di un percorso di crescita personale e professionale, è la chiave per raggiungere il successo. Acquisire una mentalità di crescita, orientata alla trasformazione dei paradigmi depotenzianti interiori e allo sviluppo delle potenzialità, è l’obiettivo dei corsi e degli eventi aziendali. Dove, lo ricordiamo, non c’è alcuna formula magica, ma soltanto persone e professionisti che ogni giorno si rimboccano le maniche e investono su sé stessi per raggiungere i propri obiettivi.

Tuttavia, è estremamente importante fare attenzione a pseudo coach che si improvvisano professionisti, vendendo formule magiche che promettono guadagni rapidi e senza far nulla per esempio. 

Chi sono i fuffa guru e come difendersi

La realtà è che le preoccupazioni delle persone che si avvicinano a questo mondo sono assolutamente comprensibili. Questo perché ad oggi è davvero pieno di fuffa guru e sedicenti coach che millantano obiettivi, tuttavia irraggiungibili senza un metodo collaudato alla base e, soprattutto, senza casi di successo da poter mostrare. Non solo, ma veri professionisti come Alessandro Da Col e Alessandro Pancia sono riconosciuti a livelli nazionali anche grazie ad articoli che parlano di loro sui principali media e quotidiani (e ovviamente NON si tratta di articoli publiredazionali a pagamento)

Leggi cosa dicono i giornali sulla crescita personale e il coaching

Se sei un professionista, un imprenditore, top manager o CEO di un’azienda e vorresti avvicinarti al mondo della crescita personale e dello sviluppo del mindset, ma nutri leciti timori, ti diamo qualche consiglio su come riconoscere e diffidare da fuffaroli e fuffapedie.

Innanzitutto, cerca di capire chi hai di fronte e cosa ti sta vendendo. I formatori professionisti hanno alle spalle studio, lavoro, sacrificio, ma anche metodologie e risultati. Ad esempio, il Triangolo del Successo è una metodologia collaudata e che ancora oggi supporta il lavoro di tantissimi professionisti, aziende e corporate. 

In questo senso, bisogna affidarsi solamente a coach qualificati per beneficiare di pratiche solide, e non considerare il coaching un insieme di rituali magici e occulti. Questo si traduce in percorsi che, oltre a proporre un programma specifico, prevedono un costo rapportato alla qualità dell’insegnamento offerto. Pertanto, diffida innanzitutto da chi vuole venderti a tutti i costi corsi di crescita personale a prezzi stracciati. 

I corsi offerti da Alessandro Da Col e Alessandro Pancia, infatti, non sono per tutti. E questo è già un indizio sulla qualità del servizio di coaching. A differenza di molti altri mentori, i fondatori di Accademia crescita personale si rivolgono a corporate, aziende, imprenditori, liberi professionisti, leader aziendali, reparti sales e aiuta loro a realizzare i propri progetti e a raggiungere gli obiettivi. In questo senso, non esiste nessuna “bacchetta magica” per ottenere dei risultati, ma un lavoro costante. Una vera e propria progettazione del proprio successo.

Ciò detto, impara a difenderti da chi cerca di manipolarti imponendoti le sue idee con un fare persistente. Al contrario, chi fa questo lavoro da anni è dotato di empatia e utilizza un approccio orientato all’ascolto e alla comprensione.

Alessandro Da Col e Alessandro Pancia: altro che fuffa, ma formatori di successo

Nell’universo dei coach motivazionali di oggi, Alessandro Da Col e Alessandro Pancia sono professionisti affermati con esperienza pluridecennale nel settore

Da oltre 14 anni, sono alle spalle di grandi imprenditori e liberi professionisti. Grazie a training mirati e duro allenamento, queste persone vantano oggi tantissimi successi. Il segreto? Lavoro, lavoro, lavoro! Non c’è alcuna magia, ma solo comprensione profonda dei propri limiti e delle proprie potenzialità e la voglia condivisa di riprogrammare la propria mentalità e orientarla allo sviluppo e all’ottenimento del successo. 

Conosciuti anche all’estero, Alessandro Da Col e Alessandro Pancia sono anche autori di libri, organizzatori di workshop ed eventi aziendali e per corporate e voci di podcast in cui, oltre agli insegnamenti, cercano di trasmettere la passione e la motivazione per sviluppare un mindset vincente. 

Insomma, se per formatori professionisti è difficile differenziarsi dalla fuffa che circola nel web e soprattutto è difficile raccontare il proprio lavoro, senza che all’esterno sembri necessariamente o magia truffaldina, allora il modo più semplice per far arrivare il messaggio è quello di lasciare la parola a chi, grazie ai corsi di crescita personale e sviluppo del mindset, ha ottenuto dei risultati

Leggi e ascolta le testimonianze di centinaia di professionisti o aspiranti tali che come te avevano paura di affidarsi al nostro coaching prima di affidarsi ad Accademia crescita personale 

Alessandro Da Col & Alessandro Pancia

Alessandro Da Col & Alessandro Pancia

Da oltre 10 anni insegnano a imprenditori, educatori, leader aziendali e persone di ogni ceto sociale come raggiungere il Successo che si meritano.

Hanno insegnato a centinaia di migliaia di persone come sviluppare un Mindset di Successo e le Strategie d'eccellenza per massimizzare il proprio potenziale.

Hanno formato oltre 15.000 studenti online e offline a livello internazionale.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Vuoi essere richiamato gratuitamente nei prossimi minuti da un Tutor Coach?